iscriviti!


Le lezioni di calcio mirano alla crescita calcistica dei giovani atleti attraverso un percorso di lavoro personalizzato. Dopo aver analizzato la situazione di partenza, si procederà con la stesura di un programma di allenamento per obiettivi, volto a valorizzare le capacità tecniche già acquisite e a intervenire per colmare le lacune tecniche e motorie.

Il nostro obiettivo è quello di dare all’allievo una conoscenza dei fondamentali tecnici e di aiutarlo a migliorare l’intelligenza calcistica, incentivando il calciatore ad essere fantasioso e creativo.
Ovviamente il nostro intervento si basa su alcuni principi umani da mettere davanti a tutto:
· Rispetto dei compagni, degli avversari e dei collaboratori e allenatori
· La vittoria è meno importante della prestazione e della crescita di ogni singolo atleta
· Vivere il calcio come uno sport divertente e stimolante
Siamo quindi a disposizione per stabilire insieme un percorso di crescita fatto a misura di bambino/ragazzo con allenamenti personalizzati (rapporto 1 allievo: 1 istruttore) mirato sui fondamentali tecnici quali guida della palla, controllo e passaggio , calcio in porta, colpo di testa, finta e dribbling, rimessa laterale e tecnica del portiere.

É possibile poi lavorare con piccoli gruppi di massimo 4 persone per consentire una crescita della tecnica applicata ai principi di tattica individuale (ad es. passaggio, smarcamento, marcatura, ecc) e ad un inizio di tattica collettiva, attraverso situazioni di gioco quali possono essere gli 1 contro 1, i 2 contro 1 e i 2 contro 2.

Inoltre ci mettiamo a disposizione di Società Sportive per trovare un accordo sulla modalità di organizzazione di eventi mirati su precisi fondamentali tecnici.